Un tributo all’impegno e alla passione degli atleti della Sezione Provinciale Fipsas di Ascoli Piceno e Fermo – Moresco (FM) sabato 15 marzo 2025
Si è svolta con grande successo e partecipazione la cerimonia di premiazione organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sezione Provinciale F.I.P.S.A.S di Ascoli Piceno e Fermo per celebrare i risultati straordinari raggiunti dai suoi Atleti nel corso delle stagioni sportive 2023/2024. L’evento, tenutosi presso Laghi Santarelli di Moresco – Fm, ha visto la partecipazione di atleti, e dirigenti, tutti uniti per rendere omaggio al talento, alla dedizione e allo spirito di squadra che contraddistinguono l’attività sportiva e formativa nelle varie discipline della pesca sportiva praticate dalle Società Affiliate.
Durante la serata, sono stati consegnati riconoscimenti a tutti gli Atleti che si sono distinti in competizioni provinciali, regionali, nazionali e internazionali, dimostrando non solo abilità e competenza ma anche valori come il rispetto, la perseveranza e il fair play.
Il Presidente della Sezione Provinciale Fipsas, Mariano Conti e il Presidente del Comitato Regionale Fipsas, Luigi Soriani, nel loro discorso di apertura, hanno sottolineato l’importanza del lavoro individuale e di squadra il tema comune dei due interventi e stata l’affermazione che le attività di pesca sportiva sono un veicolo di crescita personale e sociale, e che gli importanti risultati ottenuti sono motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità.
Tra i momenti salienti della cerimonia, è stata l’assegnazione alla Asd Truentum del riconoscimento sportivo per il loro 60° anno di attività. Un tributo speciale è stato dedicato ai due Atleti ultraottantenni Pietro Ballatori e Quinto Mecozzi che ancora praticano attivamente la pesca agonistica a livello provinciale e regionale, inoltre sono stati consegnati attestati di merito a due giovani Atleti, Nicolò Fabbri ed Emidio Silenzi che hanno partecipato con buoni risultati al Campionato Mondiale di Surf Casting rispettivamente in Irlanda e in Olanda.
Sempre di questa disciplina ha ricevuto un premio anche Saturno Silvestri che ha partecipato al Campionato Mondiale Master a Cipro. In totale sono stati premiati oltre 100 Atleti e 17 Società.
L’evento si è svolto durante un momento conviviale, nel corso del quale gli ospiti hanno avuto l’opportunità di scambiarsi congratulazioni e riflessioni sul futuro, guardando con entusiasmo alle prossime sfide sportive.
La Sezione Provinciale di Ascoli Piceno e Fermo ringrazia calorosamente tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento, e rinnova il proprio impegno per promuovere la pesca sportiva come strumento di inclusione, benessere e crescita per i giovani e per l’intera comunità.
